6 Commenti
Avatar di User
Avatar di Carlo

Simone mi piacerebbe un articolo sulla cronica incapacita' di vendere. Se il Milan ha venduto molto bene Thiaw e Okafor, e la Juve si e' liberata di Nico Gonzales e Douglas Luiz, come mai l'Inter non e' riuscita a vendere Bisseck e Frattesi?

Lascia stare Reijnders e Bastoni che sono capace di venderli anche io.

Mostra commento completo
Avatar di May

Credo abbia risposto in parte in qualche post , ovvero al Milan di sono affidati a degli intermediari che, in cambio di pecunia che oaktree mi sembra non voglia mettere, hanno portato il Milan diverse trattative in uscita che in entrata

Mostra commento completo
Avatar di Carlo
Sep 29Modificato

L'articolo e' perfetto. Aggiungo qualche considerazione:

1) Da allenatore "di prestigio" e' molto meglio andare ad allenare una squadra con buoni giocatori ma "testa da ricostruire" perche' arrivata da un'annata deludente come era il Napoli dell'anno scorso o il Milan di quest'anno. Non hai le coppe, puoi iniziare la preparazione presto e i giocatori che l'anno prima hanno staccato la spina a marzo/aprile sono piu' freschi mentalmente. Prendere una squadra come l'Inter dopo Monaco e' MOLTO piu' difficile per me.

2) La differenza tra allenatori top (Allegri, Conte, forse Spalletti e cosi' via) e gli altri (Tudor, Chivu, Inzaghi), non e' tanto e non solo sulla bravura in campo ma soprattutto nel farsi comprare i giocatori che vogliono e che sono necessari per vincere. Conte, a cui volevano comprare un giovane Leao, si impose e pretese Lukaku e lotto' per lo scudetto due anni. Si rompe Lukaku al Napoli e gli prendono Hojlund, mica un Diouf dell'attacco. Chivu aveva chiesto tre giocatori, uno per reparto (anche cedendo Bisseck e Frattesi), e non gliene hanno preso neanche uno. Il tono e' "ringrazia il cielo che sei qui che altrimenti a quest'ora saresti a spasso"

3) Chivu sta facendo molto bene secondo me viste le macerie della stagione precedente. Pero' la rosa e' assemblata malissimo, l'acquisto di Diouf a fine Agosto non ha senso proprio per caratteristiche. Dovevamo vendere Frattesi e invece di Diouf prendere un Kone / Rabiot per permettere alla squadra di giocare in difesa senza subire troppo fisicamente. Malissimo Ausilio qui, perche' non ha saputo cedere giocatori che in teoria un mercato lo avrebbero ma che sono chiaramente delle seconde o terze scelte ora. A vendere Bastoni sono capace anche io.

Mostra commento completo
Avatar di Andrea87

per carità di dio... acciughina sta bene lontano da Appiano!

Mostra commento completo
Avatar di May

Allegri non è e non era uomo giusto per oaktree. Ma a questo punto la vera domanda è : oaktree può essere proprietà da Inter ? Al momento pare di no e speriamo che oggi , con una si spera, vendita dello stadio ci possa essere rapidamente un avvicendamento di proprietà con una che l Inter si merita per storia e blasone

Mostra commento completo
Avatar di Il Fanta-Calcio Secondo Jack

Allegri è un fattore, con 13-14 giocatori competitivi, così come Conte...i problemi che ha avuto nel Juve-bis sono dovuti ad una rosa non omogenea e ad un centrocampo non all'altezza.

Mostra commento completo